Benvenuto utente, login o registrazione.

COME DIFENDERSI DAL CALDO

  • Esistono molteplici consigli su come affrontare il caldo estivo che comprendono l'alimentazione e le abitudini della nostra vita quotidiana come per esempio di evitare di uscire e fare attività fisica nelle ore più assolate, ma troppo spesso si trascura di parlare del nostro abbigliamento.
    Scegliere il giusto abbigliamento per affrontare la canicola estiva è molto importante, innanzitutto prediligere fibre naturali come il lino e il cotone leggero, evitando assolutamente le fibre sintetiche.
    Le fibre sintetiche infatti tendono a limitare la capacità della pelle a respirare aumentando la sudorazione, essendo trattata chimicamente può generare cattivi odori a contatto e addirittura portare ad allergie della pelle.
    I colori più "freschi" sono i colori chiari, primi tra tutti il bianco, respingono i raggi solari, al contrario gli scuri li attirano.
    Meglio se camicie, pantaloni e abiti non sono troppo aderenti, in quanto i capi troppo stretti danno una sensazione di costrizione che ci fa aumentare la percezione del caldo.
    COME DIFENDERSI DAL CALDO

    Data pubblicazione: 02-06-2017

    Categoria:









Torna su
Sfondo 5