Benvenuto utente, login o registrazione.

LE FANTASIE DI MISSONI

  • La storia della famiglia Missoni incomincia dall'incontro tra Ottavio e Rosita, siamo a Londra nel 1948, tra i due nasce un grande amore ma non solo, è anche l'unione di due menti vivaci che hanno in comune la passione del bello.
    L'intuizione geniale è quella di utilizzare macchinari che sono destinati alla lavorazione degli scialli per "comporre" inediti e allegrissimi accostamenti di colore nella maglieria.
    La prima sfilata con il debutto ufficiale nell'alta moda avviene nel 1967 a Firenze, e con grande successo le trame "arcobaleno" segnano da subito uno stile inconfondibile con una vera rivoluzione nella moda e nel costume.
    La famiglia Missoni diventerà ben presto testimonial di un brand elegante e ancora oggi sono accreditati ambasciatori del made in Italy in tutto il mondo, estendendo le loro fantasie a tutto l’abbigliamento sia femminile che maschile hanno lanciato quello che viene definito il “put together” (mettere insieme) mescolando toni con azzardo e senso estetico hanno proposto un modo di vestirsi leggero e libero che non si prende troppo sul serio.
    LE FANTASIE DI MISSONI

    Data pubblicazione: 20-10-2018

    Categoria:









Torna su
Sfondo 3