Benvenuto utente, login o registrazione.

LE MIE TRADIZIONI DI FAMIGLIA

  • Vorrei raccontare sperando di non annoiare nessuno, la storia della mia famiglia che è sempre stata legata al mondo dell'abbigliamento.
    Mio nonno Renato aprì nella mia città: Ferrara, uno dei primi negozi di tessuti del dopo-guerra (pensate al suo interno ai clienti si dava del Voi).
    Dopo diversi anni di attività fù costretto a chiudere per problemi economici, ma il testimone passò ben presto a mio padre William che aprì in Corso Porta Reno qualche anno dopo con una formula diversa da Suo padre, infatti trattava: abbigliamento uomo, donna e filati.
    Mio padre fù fortemente aiutato da Sua moglie, mia madre che aveva grandi esperienze di sartoria avendo lavorato diversi anni a Bologna in una delle più prestigiose sartorie di quei tempi.
    Ben presto le capacità e la situazione favorevole economica con il boom del miracolo Italiano fecero decollare il business, il negozio si ingrandì trasferendosi nel palazzo di fronte raddoppiando la superficie di vendita su due piani e arrivò ad avere a libro paga ben dodici addette alla vendita più un laboratorio di maglieria per la produzione in proprio.
    Nel 1961 nacqui io, Davide e da subito la mia famiglia mi fece respirare l'aria del negozio, fù la mia casa, la mia scuola dove imparai fin da piccolo a maneggiare stoffe e filati, a sentirne ....gli odori pensate che da bimbo mi mettevano a dormire tra gomitoli di lana.
    Nel 1990 dopo esperienze di lavoro come rappresentante di abbigliamento uomo (Marzotto confezioni e camiceria gruppo Inghirami) decisi di aprire il negozio ma con la mia impostazione: specializzarmi in camiceria per uomo.
    Da allora con la mia attività la storia della mia famiglia continua ancora nel mondo della moda il mio impegno è quello di cercare di mantenere inalterate tutte le risorse che mi sono state tramandate da tempi lontani, frutto delle esperienze della mia famiglia che credo valgano ancora la pena di essere messe in gioco.
    LE MIE TRADIZIONI DI FAMIGLIA

    Data pubblicazione: 05-05-2017

    Categoria:









Torna su
Sfondo 3